TOM BANCROFT Disney animator

tombancroft_head1

TOM BANCROFT Disney Character designer and animator

Tom Bancroft ha quasi 25 anni di esperienza nell’industria dell’animazione, 11 dei quali passati come animatore per la Walt Disney Feature Animation.
E’ stato nominato per l’Annie Award e per il Reuben Award, ha parlato al Kennedy Center ed è stato premiato al Chicago Children’s Film Festival.
Alla Disney, Bancroft ha contribuito all’animazione di 10 lungometraggi, 5 cortometraggi, e numerosi progetti e pubblicità. Tra i lungometraggi: “La Bella e la Bestia“, “Il Re Leone“, “Aladdin“, “Mulan“, “Koda Fratello Orso“. E’ stato anche character design e regista per la Big Idea Productions, la quale ha creato la serie di video adatti alle famiglie: “Veggietales“.
Vincitore del Premio NEMOLAND come artista dell’anno nel 2014

Risale al 2005 il suo famoso libro “Creating Characters with Personality”, pubblicato dalla Watson-Guptill Publishers. E’ riconosciuto come uno dei libri più importanti riguardanti la creazione dei personaggi per l’animazione, per i video games e i fumetti; inoltre è uno dei libri di testo obbligatori in molte scuole d’arte in tutto il mondo.
La Focal Press ha recentemente pubblicato il suo secondo libro: “Character Mentor”, il quale è già uno dei loro libri didattici più venduti. Bancroft ha co-fondato laFunnypages Productions, LLC e l’ha gestita per 8 anni. Durante quel periodo, e ancora oggi, egli si è occupato di regia, direzione artistica, illustrazione, character design e sviluppo di animazione per clienti come Disney Feature films, Disney Licensing, DC comics, Marvel Licensing, Big Idea Productions, Warner Brothers, CBN, Scholastic, Lego International, DeNa Studios, e Pocketgems.
Ha anche illustrato più di 50 libri per bambini. Recentemente ha fornito i personaggi e la direzione artistica per aiutare a lanciare il famoso sito educational per bambiniABCMouse.com. Per la serie TV della CBN, SUPERBOOK, Bancroft ha fornito il character design e la direzione dell’animazione.
Tom Bancroft risiede con la famiglia a Franklin, Tennessee. Nel suo sito si può trovare una galleria di alcuni su lavori:
Sei interessato a l’Art Book  “Art of Tom Bancroft” ? >>

http://tombancroft.designbinder.com/

I commenti sono chiusi