PROFESSIONE WEB GRAPHIC DESIGN

Il corso di Web Graphic Design unisce competenze di grafica e creatività a lezioni su materie ormai fondamentali per lavorare nel mondo del web come la User Experience, la User Interface e l’Interaction design.
Una Professione “dinamica” che unisce le regole della creatività tradizionale a nuove metodologie creative legate al lavoro di team, dove le richieste e le competenze sono dettate da un mercato in continua evoluzione.
Sviluppare prodotti web non solo tradizionali ma innovativi come App per Android e IOS per per i nuovi devices, mobile e tablet. In questo nuovo mondo la grafica attraverso nuove materie come la UX e UI è creata attorno all’Utente e alle sue esigenze. La didattica permette di apprendere le competenze delle nuove metedologie di fare pubblicità sfruttando le potenzialità dei Social Network attraverso strategie di web marketing e affrontare le potenzialità dell’AR (augmented reality) applicata al mondo dei video game, con l’apprendimento dell’arte del character design per la creazione di mascotte per il web e per il mondo dei videogame.

L’iter formativo prevede l’insegnamento di software del calibro di Adobe Photoshop, Fireworks, Dreamweaver e Animate, supportati da lezioni di jquery e comprende anche l’utilizzo del CMS WordPress e dei Frameworks Boostrap e JqueryMobile.
Il corso richiede uno sviluppo didattico costantemente aggiornato che usa tutti i più recenti software di grafica e sviluppo, senza tralasciare l’elemento fondamentale, quello creativo, necessario per costruire una figura professionale che abbia le necessarie competenze per affrontare al meglio il mondo lavorativo.
L’enorme sviluppo e la continua evoluzione dei settori inerenti al web che comprendono ogni aspetto della pubblicità, della promozione, dell’ informazione  e di e-commerce, offrono a questo tipo di figure professionali, che uniscono la creatività alla tecnica, grandi sbocchi lavorativi e vaste aree di competenza, facendo del Web Graphic Designer una delle professioni più ricercate ed orientate verso il futuro.
Completano l’iter didattico materie come l’Illustrazione digitale, vettoriale, Web Marketing, Accessibilità e Usabilità del web e Web Animation.

Le professioni in uscita del corso:
Web designer, Editor, UX/UI designer, Interaction designer, Graphic generalist, Grafico ADV

Durata e frequenza:
Il corso di Web Graphic Design ha una durata di 2 anni e si svolge da Ottobre a Giugno
– Due lezioni alla settimana di 3 ore ciascuna
– Una lezione Openday, di 3 ore, facoltativa e gratuita.

Costo del corso: 2.450 € annui (iscrizione inclusa)
Come iscriversi
Scarica il modulo di Iscrizione
vai alla galleria >>

I commenti sono chiusi