PROFESSIONE GAME ARTIST

La didattica di questo corso innovativo è stata studiata appositamente da artisti che lavorano da anni nel mondo del videogame.
Una didattica innovativa costruita per rispondere alle attuali richieste del mercato che non richiede più solo semplici illustratori o character designer, ma veri professionisti della grafica del videogame, con una forte competenza dei meccanismi e regole del videogame e una perfetta interazione con gli altri componenti del team
La finalità del Game Artist è la realizzazione dell’aspetto visivo del videogame.
Nel corso vengono affrontate materie come Characters designer (creazione dei personaggi) Tecnica di Regia, Creazione di Storyboard, Editing video, Digital Painting e Grafica 3D.
Workshop in esclusiva per gli studenti NEMO con professionisti della digital art e dei video game, da Disney, Dreamworks e Pixar completano la didattica.

Le professioni in uscita del corso:
Game Artist: concept e visual designer per videogames
Modellatore 3D: modellazione 3D di personaggi
Characters Designer: professione per la creazione di personaggi in stile iconico, toons e realistico per i tre stili più usati nel mondo dei Videogames
Background Artist: professione per la creazione di background per i livelli di gioco.
Storyboard artist: Pre-visualizzazione delle animazioni delle intro e dei livelli di gioco attraverso storyboard e animatic.

Durata e frequenza:
Il corso di Game Artist ha una durata di 2 anni e si svolge da Ottobre a Giugno
– Due lezioni alla settimana di 3 ore ciascuna
– Una lezione Openday, di 3 ore, facoltativa e gratuita.

Costo del corso: 2.500 € annui (iscrizione inclusa)
Come iscriversi
Scarica il modulo di Iscrizione

didattica00

I commenti sono chiusi