La seconda Location “LA FABBRICA DELLE STELLE”

La seconda importante location dell’Accademia NEMO si trova alle porte di Firenze.
Il suo nome è “La fabbrica delle stelle”,  un ulteriore tassello al mosaico del nostro modo di concepire il servizio da offrire ai nostri studenti, dando loro l’opportunità di lavorare e muoversi in spazi professionali e polifunzionali.

studiosdellestelle

La fabbrica delle stelle è infatti molte cose: un set cinematografico per il corso di FilmMaking, un’aula per lezioni con 24 postazioni di lavoro, una sala di montaggio per post-produzioni video, oltre che uno spazio incontri per workshop e sezioni di disegno dal vero e recitazione di ben 200 posti.
La costituzione del nuovo spazio e la collaborazione continua con più grandi artisti mondiali dell’Animazione e dell’Entertainement Design, permette all’Accademia Nemo di ribadire la qualità dei propri servizi, l’indiscussa attenzione verso le esigenze dei propri allievi, e legittimare quella fama internazionale che negli anni si è meritatamente guadagnata.

– DISEGNO DAL VERO, un grande spazio per sessioni di life drawings (disegno dal vero) e posing con modelli.
– SET CINEMATOGRAFICO, un set per apprendere le tecniche di ripresa,  di Fotografia, Illuminotecnica e Regia, attrezzato con attrezzature all’avanguardia e un enorme Greenscreen.
– AULA FX, Ray Harryhausen, una grande aula attrezzata per la realizzazione in modellazione di Props e Maquette.
– SALA WORKSHOP, una Sala Eventi dotata di 150 posti e la proiezione su uno schermo di 4×3 metri.
– SALA DI POSA, un teatro di posa per sessioni di ripresa per reference video e sessioni di Acting con attori professionisti.
– SALA DEL SUONO, un ambiente per la registrazione di Speakeraggi e la creazione di Sound FX.
– ARCHIVIO, uno spazio di archiviazione dei materiali che gli studenti potranno utilizzare per archiviare le loro maquette.

studiosdellestelle01

studiosdellestelle03
posing
Sezioni di disegno di Posing con modelli in costume.

I commenti sono chiusi