KARL GNASS WORKSHOP – 3 Ottobre 2017
Tradizionale appuntamento di inizio anno presso la location del Cinema Odeon di Firenze.
La giornata prevederà il benvenuto ai nuovi studenti e il primo grande workshop con l’artista internazionale.
L’artista presente quest’anno è il Maestro Karl Gnass,  former di disegno, pittura e storyboard a Disney Features Animation, DreamWorks, Sony ImageWorks, Nickelodeon, Rhythm & Hues e Warner Bros.

WORKSHOP 3 Ottobre
Location: Cinema Odeon – Firenze
Orario: 9.30/17.30
Accesso: L’ingresso al workshop è solo per gli studenti dell’Accademia Nemo e una selezione di studenti del Liceo Artistico di Firenze.
Per informazioni scrivere a info@nemoacademy.com

KARL GNASS
Gnass, è un grande esperto della figura umana e animale, la sua comprensione del movimento, dell’anatomia e dell’energia lo ha reso un consulente prezioso per gli animatori, desiderosi di infondere più autenticità nei disegni di personaggi e creature.
Gnass ha sviluppato l’anatomia facciale e le espressioni dei personaggi, ed è stato consulente per l’autenticità anatomica in film quali “I Am Legend“,  “Watchmen“, “The Polar Express”, “Hollow Man“, così come Tangled e Moana di Disney.
Il suo talento nella comprensione anatomica delle espressioni dei personaggi ha trovato applicazione in “Stuart Little”, “Stuart Little 2″, e nelle creature di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.
Gnass si è trovato in prima linea nell’aiutare gli animatori a tradurre il disegno classico nelle nuove tecnologie. Il leggendario animatore Disney e co-regista di Tangled, Glen Keane, gli ha chiesto a di insegnare agli animatori 3D a realizzare figure dinamiche in Maya, allo scopo di incorporare movimenti autentici nella nuova emergente tecnologia di rendering 3D.
Gnass si è occupato degli storyboard per la Disney Television Animation, e molti dei suoi disegni e dipinti si trovano in importanti collezioni private.
Inoltre è stato un giurato nella scelta degli sceneggiatori cinematografici e degli sceneggiatori della TV per gli Annie Awards (il più importante premio dell’animazione).
Sito web dell’autore: www.karlgnass.com