Karl Gnass – Master draftsman

Karl-Gnass_banne_nemo-site

KARL GNASS WORKSHOP – 3 Ottobre 2017
Tradizionale appuntamento di inizio anno presso la location del Cinema Odeon di Firenze.
La giornata prevederà il benvenuto ai nuovi studenti e il primo grande workshop con l’artista internazionale.
L’artista presente quest’anno è il Maestro Karl Gnass,  former di disegno, pittura e storyboard a Disney Features Animation, DreamWorks, Sony ImageWorks, Nickelodeon, Rhythm & Hues e Warner Bros.

WORKSHOP 3 Ottobre
Location: Cinema Odeon – Firenze
Orario: 9.30/17.30
Accesso: L’ingresso al workshop è solo per gli studenti dell’Accademia Nemo e una selezione di studenti del Liceo Artistico di Firenze.
Per informazioni scrivere a info@nemoacademy.com

KARL GNASS
Gnass, è un grande esperto della figura umana e animale, la sua comprensione del movimento, dell’anatomia e dell’energia lo ha reso un consulente prezioso per gli animatori, desiderosi di infondere più autenticità nei disegni di personaggi e creature.
Gnass ha sviluppato l’anatomia facciale e le espressioni dei personaggi, ed è stato consulente per l’autenticità anatomica in film quali “I Am Legend“,  “Watchmen“, “The Polar Express”, “Hollow Man“, così come Tangled e Moana di Disney.
Il suo talento nella comprensione anatomica delle espressioni dei personaggi ha trovato applicazione in “Stuart Little”, “Stuart Little 2″, e nelle creature di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.
Gnass si è trovato in prima linea nell’aiutare gli animatori a tradurre il disegno classico nelle nuove tecnologie. Il leggendario animatore Disney e co-regista di Tangled, Glen Keane, gli ha chiesto a di insegnare agli animatori 3D a realizzare figure dinamiche in Maya, allo scopo di incorporare movimenti autentici nella nuova emergente tecnologia di rendering 3D.
Gnass si è occupato degli storyboard per la Disney Television Animation, e molti dei suoi disegni e dipinti si trovano in importanti collezioni private.
Inoltre è stato un giurato nella scelta degli sceneggiatori cinematografici e degli sceneggiatori della TV per gli Annie Awards (il più importante premio dell’animazione).
Sito web dell’autore: www.karlgnass.com

Alcuni incredibili esempi della meravigliosa arte di Karl Gnass
karl_gnass_gallery_01 karl_gnass_gallery_02 karl_gnass_gallery_03
© Copyright Karl Gnass

Firenze, il Gran finale
Gnass è uno dei più richiesti istruttori di figure drawing a Los Angeles ed i suoi studenti sono tra gli artisti vincitori di premi Oscar® e Emmy® dei più premiati Studi di animazione digitale e tradizionale.
Karl attualmente insegna disegno, painting e storyboard presso la Disney Features Animation, DreamWorks e la Guild of Animation ed ha insegnato in precedenza in importanti Studi tra cui Sony ImageWorks, Nickelodeon, Ritm e Hues e Warner Bros. Features Animation.
Karl sta’ seguendo un tour europeo di 6 paesi, 11 città e 10 eventi. Il grande finale del suo tour è Firenze dove l’Accademia Nemo ospita il suo laboratorio presso il Cinema Odeon Firenze e una mostra privata di Karl di un centinaio di disegni sarà presentata presso la Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana“.

Gnass is one of the most sought-after figure drawing instructors in Los Angeles, whose students include Oscar® and Emmy® Award-winning luminaries of digital and traditional animation industries.
Karl currently teaches drawing, painting, and storyboarding at Disney Features Animation, DreamWorks, and the Animation Guild, and has previously taught at studios including Sony ImageWorks, Nickelodeon, Rhythm & Hues, and Warner Bros. Features Animation.
Karl is on a European Working Tour of 6 countries, 11 cities and 10 events.
The grand finale of his tour is Florence where the Nemo Academy is hosting his workshop at the Cinema Odeon Firenze, and an Exhibit of Karl’s private collection of 100 Figure Drawings will be displayed at the Gipsoteca di Porta Romana.

I commenti sono chiusi