FEDERICO BAUZON – Character Designer – E-Designer

previewbauzon

Intervista a Federico Bauzon, vincitore del NEMOTALENTS
Studente del corso di E-designer dopo 3 anni di studio ha vinto la borsa di studio “NEMOTALENTS”. Questa l’intervista che abbiamo realizzato con questo giovane e incredibile talento del mondo dell’immagine. Qui troverete anche una piccola galleria dei suoi lavori.

federicobauzon

Raccontaci chi sei, le tue esperienze e come hai conosciuto questa Accademia
Sono Federico, nato in una sperduta cittadina dove ho frequentato il Liceo Artistico… dopo aver perso anni preziosi all’università ho finalmente deciso di dedicare la mia vita al disegno, e dopo innumerevoli mesi passati su internet alla ricerca della “scuola giusta” sono capitato sul sito della NEMO. E’ stato amore a prima vista.

Come ti sei trovato durante i tre anni di corso all’Accademia Nemo?
Questi tre anni per me sono stati stimolanti, impegnativi e meravigliosi. Sento di essere cresciuto moltissimo come artista e come persona.

Sei stato/a premiato con una borsa di studio NEMO TALENTS, cosa significa questo per te?
Il coronamento di un sogno! E soprattutto, la riprova che il duro lavoro e la costanza vengono premiati!

Raccontaci qualcosa sul tuo rapporto con gli insegnanti della scuola?
Non avrei potuto desiderare insegnanti più appassionati… sempre presenti, pazienti e disponibili… persone che sanno come valorizzare il singolo e spronarlo a raggiungere obiettivi sempre più alti.

Come ti ha aiutato ciò che hai appreso durante il corso?
A parte essere migliorato come artista ed aver colmato parecchie lacune nel disegno, mi è stato insegnato come affacciarmi al mondo del lavoro e sfruttare la mia passione per guadagnarmi da mangiare.

Cosa diresti ai ragazzi che come te vogliono scegliere una scuola come questa?
Se disegnare è la vostra vita buttatevi, buttatevi e disegnate come se non ci fosse un domani!

Un ricordo di questa esperienza.
Troppi ricordi, tutti preziosissimi! Ma se devo scegliere uno, direi il primo workshop organizzato dalla scuola… Incontrare per la prima volta dei maestri del disegno è un’emozione unica!

L’artista che hai conosciuto e che ti ha particolarmente colpito.
Mi è impossibile sceglierne solo uno! Ciascuno di loro è stato fondamentale, ciascuno di loro in modo diverso. tra consigli pratici e discorsi d’incoraggiamento, ad ogni incontro uscivo più motivato di prima.

Perché consiglieresti questa accademia?
Potrei dare diversi motivazioni sulla qualità dei corsi, dei workshop, la bravura degli insegnanti o per le borse di studio… ma ciò che davvero fa la differenza è la passione di chi ha reso possibile l’esistenza (e la costante crescita) dell’accademia stessa.

Tre anni in tre parole.
Passione, miglioramento, risultati.

E ora? (raccontataci come continuerà il tuo sogno)
Il mio sogno è lavorare come character designer e illustratore, finora ho potuto farlo come freelancer, ora spero di farmi assumere in qualche studio di animazione e/o videogame.

Federico Bauzon – character designer,  illustratore PORTFOLIO


I commenti sono chiusi