DOMANDE FREQUENTI SUL CORSO

Queste sono le le domande più frequenti che ci vengono rivolte dai candidati al corso di FilmMaking.

Che requisiti devo avere per potermi iscrivere?
Per frequentare il CORSO FILMMAKING non sono richiesti particolari requisiti, se non il compimento della maggiore età. Sicuramente occorre avere l’intenzione di approcciarsi al FilmMaking come sbocco professionale, come mestiere, o, comunque, intravedere in una qualunque delle materie insegnate, se non in più di una o addirittura in tutte, la propria eventuale strada professionale futura. Di base serve curiosità e voglia di apprendere.

Ancor meno, poi, servono materiali o attrezzature personali: la scuola dispone di tutto il necessario per realizzare i video (telecamere, luci, computer, ecc.), e gli allievi possono usufruirne per scrivere, girare e montare i propri lavori.

Quale sbocchi lavorativi ho alla fine del corso?
Con questo corso si diventa FilmMakers. Il FILMMAKER è un professionista completo i cui compiti professionali, nel settore degli audiovisivi, sono molteplici. La sua formazione è tale da consentirgli di realizzare in completa autonomia, prodotti audiovisivi finiti, curando i dettagli di ogni singola fase produttiva. Figure del genere, eclettiche e versatili, sono sempre più richieste nel mondo Cine/Televisivo trovando sbocchi professionali nell’ambito di news, reportage, documentari, rubriche televisive, videoclip musicali, contributi video, infomercial, pubblicità, comunicazione e post-produzione. Senza, ovviamente, dimenticare la Cinematografia professionale o quella indipendente, la quale risulta in continua crescita proprio grazie a figure come i Filmmakers.

Al termine del I° Anno Accademico, gli allievi hanno la possibilità di iscriversi e frequentare il II° Anno Accademico, facoltativo, improntato sulla sola pratica professionale.

Gli allievi che eccellono per qualità e capacità possono, a discrezione dell’insegnante, essere inviati a effettuare Stage su veri Set Cinematografici, Pubblicitari o Televisivi.

I commenti sono chiusi