DIDATTICA GRAFICA 3D

Il percorso didattico prevede l’apprendimento delle basi della computer grafica,  le tecniche di modellazione base ed avanzate per riuscire a creare modelli organici di personaggi, mecha design di robot, elementi architettonici per scenografie e animazioni per video game e lungometraggi.  Lezioni sul texturing per dipingere i modelli  (UV Layout & Texturing) sul RIG (Rigging) e sui principi dell’animazione permetteranno allo studente di dare “vita” ai personaggi con un incredibile realismo. Lezioni di tecnica di regia e di illuminotecnica serviranno per apprendere come renderizzare il modello o la scena finale (Rendering). Tra gli argomenti affrontati anche gli FX particellari, lo storyboard e la sceneggiatura, per rendere completa la figura professionale denominata 3D generalist. Il corso comprende inoltre altri aspetti inerenti alla grafica 3D utilizzata per l’industria come la prototipazione e l’uso di stampanti 3D.
Una didattica all’avanguardia per una professione sempre più richiesta nel mondo dei Video games e del Cinema.

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