DIDATTICA GAME ARTIST

La didattica è divisa in quattro macro-aree:
Disegno e tecnica dell’illustrazione tradizionale e digitale L’apprendimento del disegno e delle tecniche digitali come il painting e l’illustrazione.
Concept art  Character design –  L’apprendimento dell’arte di creare attraverso le immagini, “concept art” (tradizionale e digitale) e la creazione dei personaggi
Grafica 3D –  L’apprendimento dell’arte della modellazione dei personaggi e ambienti di gioco
Game Designer –  l’apprendimento delle regole e dei meccanismi del videogame, dalle varie tipologie al loro uso su PC, Console e Device come Tablet e Mobile

Completano la didattica del corso materie come life drawing, layout e composizionestoryboard e backgrounds, acting, sceneggiatura e tecnica di regia.
Workshop con artisti di fama internazionale dai grandi studi integrano la didattica del corso.

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ANNO 1. Principi e Meccaniche del videogame, Character design , Layout, Anatomia toons e Modellazione 3D.
Verranno analizzati gli step di un video game e realizzata la sua veste grafica; Personaggi, Interfaccia di gioco, Sprite e backgrounds.
La didattica si concentra sull’apprendimento delle regole e meccanismi che regolano le varie tipologie del Video game. L’apprendimento del disegno e della concept art e del character design (anatomia toons, life drawing e posing), la realizzazione di layout per gli scenari del gioco, storytelling e tecnica di regia.
Workshop con artisti di fama internazionale dai grandi studi integrano la didattica del corso.

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Modellazione personaggi 3d.
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Creazione video game per Apps.

ANNO 2. Creazione di videogame FPS e Games per Apps,
FX animation, Creature design, Storyboard, Tecnica di regia, Digital painting, Modellazione organica 3D, Texture painting.
La didattica continua con l’approfondimento della concept art (creature design), il digital paint con la texture painting. La grafica 3D si cimenta nella realizzazione di modelli sempre più complessi.
Layout digitali per la creazione di personaggi per video game FPS e realizzazione di storyboard per dare vita ad animatic.  Acting, Sceneggiatura e tecnica di regia supportano lo storytelling.
Realizzazione del gameplay del videogame.
Workshop con artisti di fama internazionale dai grandi studi integrano la didattica del corso.

Character design:
Studio e realizzazione degli stili più usati nel mondo dei videogiochi, dallo stile realistico, lo stile toons fino allo stile iconico

Modellazione personaggi 3d, 2D e props.

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Creazione personaggi in vari stili.

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