DIDATTICA EDESIGN

Il percorso didattico inizia dallo studio dell’anatomia, la conoscenza delle tecniche tradizionali, processi di storytelling fino allo studio e l’applicazione di programmi e tecniche digitali di ultima generazione. Al terzo anno ogni allievo concepirà e realizzerà un artbook personale.  Questo artbook pubblicato dalla scuola sarà infine utilizzato come portfolio professionale dallo studente nelle sezioni di Recruiting con studi e agenzie.
Incontri e workshop con professionisti di fama internazionale accompagnano lo studente per tutti i tre anni.

classe_illustrazione_nemo

ANNO 1. Illustrazione tradizionale, layout e concept design.
La didattica si concentra sull’apprendimento delle basi del disegno, la concept art e alcune tecniche pittoriche tradizionali con la realizzazione di illustrazioni con acquerello ed acrilico, character design, studio di layout e studio delle principali tecniche di inchiostrazione.

edesign_02

ANNO 2. Tecniche miste, tecniche digitali,  concept designer, storyboard e fumetto.
Utilizzo avanzato delle tecniche pittoriche come l’acrilico e la tecnica mista, studio di progetti per l’utilizzo di tecniche digitali applicate al concept design con la creazione dei background per l’animazione, integrazione di tecniche di storytelling e realizzazione di storyboard utilizzando la tecnica di regia in forma di fumetto, oltre alla realizzazione di illustrazioni in digitale per libri dedicati ai ragazzi.

didattica_edesign3_nemo

ANNO 3. Character designer, illustrazione tradizionale, tecniche digitali, game designer e artbook.
La didattica dell’intero anno è incentrata sul concept, l’impostazione completa e l’impaginazione di un libro concepito interamente dai ragazzi, ad indirizzo tematico. Questo rappresenterà il loro primo portfolio di presentazione professionale che comprenderà illustrazioni realizzate nelle varie tecniche apprese, come la tecnica mista, lo studio del DTP, e l’apprendimento di tecniche avanzate tradizionali e digitali per l’illustrazione editoriale.
Ogni allievo potrà cimentarsi nella creazione di personaggi per serie TV e videogame, poster grafici e realistici, tavole di fumetto e illustrazioni per libri per ragazzi.

I commenti sono chiusi